Corsi di danza per le scuole

Piano di studio 21

Nell’ambito della competenza “Rappresentare e danzare” del piano di studio 21, la danza ha assunto un ruolo fondamentale nell’istruzione scolastica. I contenuti del piano di studio obbligatorio possono essere coperti con il nostro aiuto, includendo i tre elementi di percezione del corpo, rappresentazione-creazione e danza.

Informazioni

La danza nelle scuole viene svolta come parte di un progetto con una o più classi. Idealmente, è disponibile una palestra o una sala polivalente. Gli specchi non sono necessari.
Al momento del contatto, saranno discussi programmi individuali.

ricca esperienza

Da diversi anni abbiamo il privilegio di presentare il nostro lavoro in diverse scuole e di svolgere progetti con diverse classi.
L’obiettivo di questi workshop è far conoscere ai bambini e agli adolescenti la danza come forma d’arte, l’esplorazione di sé stessi e la costruzione di gruppo. La dinamica di gruppo basata sul movimento consente sviluppi positivi.
Questi workshop sono rivolti a classi di scuola materna, scuola elementare, scuola media e scuola superiore. Previo accordo, possono essere affrontati argomenti specifici in anticipo, soprattutto per le fasce d’età più giovani. L’attenzione è focalizzata sulla gioia del movimento e l’apprendimento di una coreografia.

Scarica il booklet su danze nelle scuoleContattaci ora